indietro

Esser-ci nasce nel 1995, da una voglia di creare uno spazio libero su cui raccoglie le idee, i pensieri, le opinioni di tutti coloro che avessero voglia di fare, di confrontarsi senza timori.La linea editoriale di ESSER-CI rispecchia il suo nome, cioè essere sempre presenti nel cercare di capire ed esprimere sentimenti e valori, riportandoli nel tempo e nel paese in cui viviamo, nella realtà dei fatti; quindi raccontando la nostra realtà con gli occhi della libertà, della concretezza, della coscienza civile e del cuore.ESSER-CI non ha un colore partitico, non si occupa di “partiti”. Esser-ci inoltre vive di volontariato, è gestito dalle sue ideatrici nonché redattrici nelle persone di Lelia Risolé e Carmen Zullo.In questi sette anni di esperienza abbiamo non solo scritto ma abbiamo anche agito e partecipato a diverse manifestazioni culturali e sociali.
Abbiamo soprattutto creato una manifestazione natalizia “Alberi di Quartiere”, per regalare uno spazio ai bambini di Cassano.
 

Lelia Risolé

 

 

 

 

La manifestazione “alberi di quartiere” è arrivata ,quest’annoa alla sua quinta edizione, Riscuotendo un discreto  successo fra grandi e bambini. Ebbene si, l’idea iniziale di regalare momenti di socializzazione, spunti di creatività in un periodo festoso, come lo è il Natale, è stata accolta benissimo dai bambini e dai genitori di Cassano.
Volevamo inoltre, dare l’occasione ai ragazzi di vivere ed amare lo spazio in cui vivono, il loro quartiere.
Questa iniziativa è fra le pochissime dedicate soprattutto ai bambini ed ragazzi, i quali avrebbero bisogno di più spazi dove potrebbero esprimere la loro spontaneità, fanciullezza insieme alle loro famiglie.

Per la gioia di grandi e piccini la gara dell’albero più creativo, originale, fantasioso, ha inizio!

clicca sullìimmagine sottostante per ingrandirla, ...



UNA GARA FANTASIOSA
Natale 2001


 

La redazione Esser-ci

|top|